L'Italia al voto: Strategie, attori ed interessi dietro la campagna elettorale
Il voto è sempre più vicino, ma cosa succederà in Italia il 5 marzo non sembra ancora chiaro. Per destreggiarsi tra coalizioni, collegi e sondaggi l'Associazione degli Allievi della Scuola Superiore Sant'Anna organizza un evento dal titolo "L'Italia al voto: Strategie, attori ed interessi dietro la campagna elettorale". A discutere delle prospettive sul sistema politico italiano sono tre profili con professionalità ed esperienze diverse: Roberto D'Alimonte, politologo con una cattedra in "sistema politico italiano" alla Luiss e direttore del Centro Italiano Studi Elettorali (CISE), che si focalizza sul sistema elettorale e i probabili esiti del voto; Lorenzo Pregliasco, tra i fondatori di Youtrend e Quorum, impegnati professionalmente da anni nella comunicazione politica e nelle strategie elettorali; Antonio Iannamorelli, direttore operativo di Reti, azienda leader in Italia nel settore della rappresentanza di interessi.
Gli ospiti provano a mettere insieme le loro competenze per fare chiarezza sulla futura stagione politica italiana, tentando di dare una lettura quanto più sfaccettata e completa della fase che stiamo vivendo.
L'invito a partecipare, come da tradizione per gli eventi degli allievi del Sant'Anna, è esteso a tutta la cittadinanza.